L’ALBA VOLLEY……CHE CALORE!

In una domenica dove le temperature erano in discesa per un ondata polare e il “PalAlba” si trovava in condizioni d’ibernazione per mancata erogazione del gas, l’Alba Albairate grazie al suo staff dirigenziale e al prezioso lavoro dei genitori, nel giro di ventiquattro ore organizzano le due gare casalinghe presso la palestra delle scuole medie.

Il pomeriggio ha inizio con la gara di under11 dove le piccole dell’Alba incontrano Volley Bareggio; la gara è subito in discesa per le azzurrine che dopo circa quaranta minuti di gioco ipotecano i primi tre set. Le piccole “ginette” giocano bene eseguendo in modo corretto i fondamentali, conquistando i due set rimanenti portando il risultato sul 5 a 0 per le padrone di casa.

La temperatura all’interno della piccola palestra è calda, il secondo match ha inizio in campo entra l’under 13 contro Audax Corsico; il primo set è dominato dalle avversarie corsichesi, le quali impauriscono le padrone di casa. Rulli di tamburello….inizia il secondo set il cuore dell’Alba Albairate inizia a scaldarsi, il caloroso pubblico lo sostiene mantenendolo acceso e battito su battito le “ginette” portano la gara in parità per poi vincere anche il terzo set; siamo 2 a 1. Corsico non ci stà e con un colpo di coda riesce a strappare il quarto set portando la gara in parità. Nel quinto set ci si gioca il tutto per tutto…. l’Alba Volley ai primi esordi nella categoria e Audax Corsico ha esperienza. Ma al cuore non si comanda…. le “ginette” vincono il set portando a casa la vittoria.

Giovedì sera 28/2/19 tocca all’under 16 che scende in campo a Cornaredo; in attesa di un positivo risultato, le ragazze albairatesi saranno impegnate domenica mattina 3/3/19 ore 10,30 presso il “PalAlba” ospitando le cugine del Provolley Abbiategrasso.

L’under 11 giocherà sabato 2/3/19 ore 15,00 a Cornaredo, mentre l’under 13 sarà impegnata domenica 3/3/19 ore 18,00 a Buccinasco.

FORZA RAGAZZE!!!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.