La stagione sportiva 2017/18 è quasi al termine ed è tempo di bilanci.
I campionati che sono terminati hanno visto l’under 14 aver disputato una buona stagione, che la proietta per il prossimo anno al passaggio di categoria; nel campionato invernale si qualifica alla fase Regionale, terminando il suo cammino, per un soffio, alla terza fase. Nel campionato primaverile, dopo aver disputato un buon girone per un solo punto, non riesce a qualificarsi per la fase Regionale.
L’under 12, nella sua prima esperienza pallavolistica, partecipa al campionato primaverile piazzandosi al quarto posto in classifica dimostrando grande temperamento e tanta voglia di crescere.
Il minivolley invece ha partecipato al campionato FIPAV dimostrando in tutte le competizioni una buona conoscenza dei fondamentali, voglia di crescere e soprattutto tanta voglia di divertirsi.
Questo periodo è stato caratterizzato anche dalla partecipazione dell’under 12 a due tornei. Il primo, domenica 20 maggio ad Abbiategrasso presso Aurora OSGB, dove le nostre piccole pallavoliste hanno partecipato ad un quadrangolare. Giornata entusiasmante! Le nostre piccole albairatesi erano alla loro prima esperienza ad un torneo; dopo aver disputato la prima parte di gare dimostrando una buona pallavolo, riescono a posizionarsi per disputare la finale per il primo e secondo posto. Nella gara finale le albairatesi affrontano le padroni di casa dell’ Aurora OSGB; gara entusiasmante al cardiopalma; l’Aurora non vuole perdere, come giusto sia, davanti al suo pubblico e ne dà dimostrazione vincendo il primo set. Albairate, smollata la tensione, inizia a giocare e vince il set dimostrando una netta superiorità. Il terzo set è combattutissimo, punto su punto ma le azzurre dell’Alba volley non mollano e con grande determinazione vincono il set, vincono la finale.
Domenica 27 maggio l’under 12 partecipa a Lucernate di Rho al torneo di green volley. Inizio gare ore 10,00, prima esperienza per le piccole albairatesi nel giocare all’aperto e in una giornata soleggiata. In questa splendida manifestazione l’Alba Albairate in tutte le gare disputate ha dimostrato di essere una piccola grande squadra, ha dimostrato alle sue avversarie, di età più grandi, di non aver paura e timore e ha dimostrato un buon gioco.
Quindi bilancio positivo per questa stagione sportiva per tutti i nostri gruppi. Vogliamo ringraziare tutto lo staff, dirigenti, consiglieri, allenatori, aiuto allenatori, il Presidente, le nostre Piccole e Grandi atlete…..e soprattutto vogliamo ringraziare tutti i genitori che hanno sostenuto, incoraggiato, tifato e creduto alla realizzazione del nostro progetto sportivo e che continueranno con NOI a credere in questo splendido progetto sportivo giovanile.
ATTENZIONE………….ATTENZIONE!!!! Continua a leggere qui sotto!⇓
Gli allenamenti per tutti i gruppi continuano sino al termine della scuola, per poi terminare l’attività sportiva della stagione con la