la nostra storia

La POLISPORTIVA ALBA a.s.d. nasce ad Albairate a gennaio del 2014 ponendosi da subito finalità ludico-sportive incentrate principalmente sulla pallavolo.

Dal 2019 l’Alba Volley collabora con la società pallavolistica MyVolley e, nel corso degli anni, la sinergia è cresciuta sempre di più fino ad arrivare nel 2022 al progetto MyVolley-Alba mirato alla crescita del settore giovanile.
Ad oggi la nostra polisportiva vanta diverse squadre che militano nei campionati di categorie con un altissimo numero di adesioni nel Mini Volley. I primi anni sono fondamentali per costruire basi solide che permettano un apprendimento pallavolistico più semplificato nel lungo termine.

Tutto ciò è reso possibile da un vasto team di allenatori qualificati e dai loro collaboratori che con impegno e perseveranza hanno fatto in modo che la pallavolo albairatese si facesse spazio tra le numerose e preesistenti società limitrofe.

Quel che ci ha permesso negli anni di raggiungere grandi risultati è la passione! Cerchiamo sempre di instillare un rapporto che renda il percorso sportivo agonistico ma allo stesso tempo divertente.