UNITE VERSO LA VITTORIA

Sabato e domenica ricchi di emozioni per le due squadre dell’Alba Volley. Dopo lo scorso fine settimana dove le due squadre escono sconfitte, nell’aria si respira voglia di riscatto!

Sabato, è la volta di Alba Volley vs Pol.Corbetta (prima in classifica). La gara entra subito nel vivo, le due squadre di Under 12 giocano a viso aperto, tenaci e con nessuna intenzione a mollare. Dopo un testa a testa mozzafiato l’Alba Volley ha la meglio e conclude il set 19-17. Le albairatesi si accendono, come se il set appena vinto avesse dato una carica aggiuntiva. Giocano una splendida pallavolo, recuperando, difendendo e attaccando meglio delle avversarie. Dopo due ore intense, il match può quindi concludersi con un netto 5-0.Ottimo lavoro ragazze!

Domenica è il turno dell’Under 11 che ospita il Visconteo, stavolta squadra seconda in classifica. Le piccole dorine sono pronte a lasciarsi alle spalle lo scorso weekend ed infatti iniziano col botto! Una partenza sprint che vede le albairatesi portarsi in vantaggio gestendo bene anche i momenti di incertezza. Dopo essersi aggiudicate il primo, i set successivi sono un crescendo. Pochissimi errori in battuta, ricezione ottima e recuperi impeccabili. La gara non può che terminare 5-0. Bravissime dorine!

COMMENTO SPECIALE

Le due squadre hanno dimostrato di essere un unico gruppo coeso e intercambiabile. Il lavoro in palestra, gli allenamenti e l’esercizio sono fonte di crescita e di amalgama per queste piccole pallavoliste. Le coppe si vincono proprio in allenamento perché è lì che si coltivano e migliorano forza e resistenza. Ma è sempre lì che si creano legami tra gli atleti e da cui nasce il senso di unità essenziale sul campo.Senza questo è impossibile primeggiare!

Ultimi Post